Dott. Alessandro Pace - Psicologo Psicoterapeuta - Pavia Milano
Nel 2006 ha conseguito la qualifica di esperto nell’uso e nella codifica dell’Adult Attachment Interview (Prof.ssa Mary Main, University of California at Berkeley).
Nel 2009 si è formato con Marsha Linehan (Washington University) nella Terapia Dialettico Comportamentale del Disturbo di Personalità Borderline (Dialectical Behavior Therapy), traducendo per Raffaello Cortina Editore la seconda edizione italiana del manuale di trattamento.
Nel 2016 si è formato nell'utilizzo della Rational Emotion Behaviour Therapy (REBT, Albert Ellis Intitute, New York) efficace nel trattamento di ansia e depressione.
Nel 2017 ha conseguito la specializzazione nel trattamento di abusi e di esperienze traumatiche irrisolte con l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Il Dott. Alessandro Pace svolge attività di psicoterapia e di supervisione a Pavia e a Milano (clicca qui per la mappa) presso l'Istituto Studi Cognitivi diretto dalla Prof.ssa Sandra Sassaroli, dove conduce anche gruppi di skills training.
Il Dott. Pace svolge inoltre attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP), in particolare nelle cause di separazione, divorzio e affidamento in cui sono coinvolti minori.
Per richiedere una visita è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00, il numero Tel. 328.9549784